La Scuola di Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica rientra tra le Scuole di Specializzazione di Area Medica, afferendo alla Classe dei Servizi Clinici Specialistici Biomedici.
La Scuola è riservata a medici abilitati e a non medici in possesso di una Laurea Magistrale in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF) o Scienze Biologiche o Biotecnologie o in Chimica o in Medicina Veterinaria e di abilitazione all’esercizio della professione.
Il percorso di specializzazione ha una durata di 4 anni, durante i quali sono previste attività teoriche e pratiche, a frequenza obbligatoria, che rispondono agli obiettivi formativi specificati nel D.I. n. 402 del 13 giugno 2017.
Al termine della Scuola di Specializzazione è rilasciato il titolo di Specialista in Farmacologia e Tossicologia Clinica, in caso di superamento con profitto degli esami in itinere e della discussione della tesi finale.
Maggiori informazioni e dettagli sull’offerta formativa, sul profilo professionalizzante, sui possibili sbocchi lavorativi e sulle peculiarità delle singole Scuole di Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica di tutta Italia sono disponibili nella pagina dedicata, consultabile anche al seguente link.